Politica

Primarie centro sinistra, Paita: “Dispiaciuta per scelta Cofferati, mio impegno per unità. Saranno il pd nazionale e ligure a scegliere alleanze”

Messa in sicurezza della Sp 6

Genova. “Spiace che Sergio Cofferati abbia scelto di abbandonare il nostro partito. Si può sempre migliorare, è vero, ma rimane il fatto che noi, il PD, siamo gli unici ad aver chiamato i cittadini al voto per scegliere il proprio leader. Alla nostra destra c’è grande frammentazione, il MoVimento5Stelle non sa ancora chi candidare e con quale metodo. Dividerci ora sarebbe sbagliato: la vittoria è alla nostra portata, ma serve l’impegno di tutti”. Così la candidata del centro sinistra Raffaella Paita commenta l’addio di Sergio Cofferati al partito.

“Da parte mia – ha detto Paita – proseguo il mio impegno per l’unità e la coesione del PD. Con il mio partito lavoreremo alla costruzione della coalizione. Saranno il PD nazionale e regionale e non la sottoscritta, infatti, a decidere le alleanze”.

“Lavorare per l’unità e la coesione per battere gli avversari veri, alle elezioni di maggio: è ciò che chiedono i liguri che hanno votato l’11 gennaio, tra cui tanti militanti e esponenti del PD”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.