Quantcast
Cronaca

“Posti esauriti”, risolto il problema tecnico. Trenitalia: “Dal ministero nessuna comunicazione su soppressione Intercity”

Intercity sulla linea genova-torino

Genova. E’ stato un problema tecnico del sistema quello che stamattina ha fatto allarmare molto i pendolari, che guardando sul sito di Trenitalia gli Intercity della linea Genova-Torino, hanno trovato la scritta “posti esauriti” nelle date a partire dal 2 febbraio.

Ora la situazione è tornata alla normalità e Trenitalia precisa che al momento non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale dal Ministero dei Trasporti sulla soppressione degli Intercity sulla linea Genova-Torino.

Ma la preoccupazione dei pendolari resta comunque. “Nel corso degli ultimi 5 anni le Regioni Piemonte e Liguria hanno falcidiato il programma di esercizio dei loro treni e hanno pubblicamente chiesto al Ministero dei Trasposti di cancellare gli 8 IC Genova-Torino, destinando gli importi al trasporto ferroviario regionale delle due regioni”, dichiarano i pendolari del blog Genovamilanonewsletter.

In particolare, il Piemonte ha attivato treni regionali veloci che partono ogni ora e che raggiungono la destinazione più o meno con la stessa velocità degli Intercity. Da qui la richiesta al Ministero dei Trasporti, appoggiata successivamente dalla Regione Liguria, di eliminare questi ultimi per destinare le risorse dove ne esista maggiore necessità.

I pendolari, quindi, temono che prima o poi possa arrivare la cattiva notizia.