Quantcast
Sport

Piscina comunale di Sestri Levante: 100 abbonamenti gratuiti per gli anziani

piscina

Sestri Levante. La società On Sport, che gestisce l’impianto natatorio della città, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, lancia una iniziativa volta ad avvicinare gli anziani alle attività acquatiche. Sarà infatti possibile usufruire per un mese di un pass che consentirà di partecipare ai corsi di acqua benessere e a quelli in palestra, e per coloro che vorranno proseguire una volta terminato il periodo di prova sono previste tariffe ad un prezzo estremamente vantaggioso.

L’ iniziativa è stata inserita nella Rete dell’ invecchiamento attivo del Distretto Sociosanitario 16 ed arricchirà le offerte già a disposizione degli anziani che continuano a praticare regolarmente attività sportive. Da diversi anni infatti ASL4 Chiavarese e Regione Liguria sono molto attente ai temi della qualità dell’ invecchiamento e sostengono concretamente l’attività fisica come fattore preventivo fondamentale per la popolazione over 65: sono infatti presenti sul territorio diversi corsi AFA, attività fisica adattata, che propongono corsi annuali con esercizi specifici e mirati.

La piscina di Sestri Levante arricchisce l’ offerta e offre la possibilità di fare attività anche in acqua a prezzi accessibili, sempre condotti da personale qualificato e rivolti al mantenimento del benessere degli utenti.

L’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Pinasco: “È un’opportunità interessante e nuova per il nostro territorio, le attività acquatiche sono spesso indicate come le migliori per lo svolgimento di attività fisica, proprio per la loro natura non traumatica che coinvolge tutte le articolazioni e la muscolatura. Anche gli anziani potranno quindi accostarsi tutto l’anno a tali pratiche spendendo cifre molte contenute e trovando professionisti preparati come istruttori”.

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’impianto natatorio, o telefonare al numero 0185/491152.