Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aerospace, Rossella Daverio nuovo Senior Vice President Communications

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. Rossella Daverio è il nuovo Senior Vice President Communications di Piaggio Aerospace e avrà quindi responsabilità sulla comunicazione esterna e interna, il brand management, l’ufficio stampa e le relazioni istituzionali.

Il percorso professionale di Rossella Daverio si è sviluppato in ambito internazionale: per molti anni in Francia e negli Stati Uniti quale direttrice della comunicazione dei gruppi Alcatel (telecomunicazioni), Rhone-Poulenc (farmacia) e Airbus (aeronautica), la dottoressa Daverio ha maturato in questi ruoli una conoscenza diretta e approfondita di tutti i principali mercati, in particolare nordamericani, sudamericani, europei e asiatici. Rientrata in Italia è stata consulente in marketing e comunicazione di diverse Aziende ed Enti.

Alla sua attività professionale ha affiancato quella di docente a contratto di Marketing Internazionale presso l’Università Bocconi di Milano. Enrico Sgarbi, attuale responsabile della comunicazione di Piaggio Aerospace, lascerà l’azienda a fine gennaio per assumere un nuovo importante incarico presso un’altra prestigiosa società di calibro internazionale.

“Il management di Piaggio Aerospace – precisa l’azienda in una nota – desidera ringraziarlo per la grande qualità del suo impegno e i molti risultati che ha conseguito”.