Economia

Piaggio Aerospace, Burlando: “Azienda salva, ora piena occupazione per tutti i lavoratori”

piaggio aero sestri ponente, volantinaggio finale

Genova. Il sollievo dopo la grande paura, mentre si continua a lavorare. “Abbiamo a lungo temuto di perdere questa fabbrica storica. E invece l’azienda si è salvata e punta anche su una nuova produzione ad altissima tecnologia”. Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, interviene sul tema Piaggio, dopo mesi “caldi” tra scioperi e trattative.

“Da novembre – scrive sulla propria pagina Facebook – è operativo il nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga, dove è già stato trasferito il personale operativo di Finale e il personale di staff di Genova. Ad aprile aprirà ad Albenga un nuovo sito produttivo di Laer, cui Piaggio ha deciso di esternalizzare una parte delle lavorazioni. Sono cominciati i colloqui con i lavoratori di Finale da trasferire a Laer”.

“A Sestri Ponente rimarrà un importante centro di manutenzione e a fine mese cominceranno i colloqui con i lavoratori da trasferire a Villanova in Piaggio e ad Albenga in Laer. A fine febbraio avremo un quadro chiaro dei livelli occupazionali a fine piano nei tre siti di Villanova, Genova e Albenga. Utilizzando un periodo di ammortizzatori sociali, ci poniamo l’obiettivo di avere a regime la piena occupazione per tutti i lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.