Sport

Pallavolo, Under 16: il “Trofeo Città di Santa Margherita Ligure” va al VBC Savona

VBC Savona

Santa Margherita Ligure. Si è svolto ieri il 14° “Trofeo Città di Santa Margherita Ligure”, torneo riservato alla categoria Under 16 femminile.

Hanno preso parte al torneo quattro formazioni: VBC Savona, Serteco Volley School, Fipav Levante e River Volley. La classifica finale ha visto piazzarsi le squadre nell’ordine elencato.

Al mattino, nel primo incontro, la Serteco Volley School ha superato la Fipav Levante per 3 set a 1, acquisendo il diritto a disputare la finale. Nel secondo incontro si è visto prevalere il VBC Savona per 3 a 0 sulle piacentine del River Volley.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto dalla Winner Volley, si è disputata la finale di consolazione tra la Fipav Levante e il River Volley, con il successo della squadra ligure per 3 a 0. Nella finale si è imposto il VBC Savona sulla Serteco Volley School per 3 set a 1.

“Questa edizione del torneo non è stata una delle migliori – dicono gli organizzatori -, anche se le partite hanno messo in risalto delle individualità molto interessanti e alcune ragazze con delle caratteristiche tecniche di buon livello. Del resto si sa anche il vino ha delle annate buone e alcune meno buone”.

“Certamente – proseguono – le squadre hanno partecipato con entusiasmo ed hanno dimostrato di gradire l’ ospitalità della Winner Volley e della città”.

Alla premiazione hanno preso parte il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, il presidente del Panathlon Club Rapallo Mario Spanu, il presidente del Comitato Fipav Levante Flavio Federici.

Ha vinto il premio speciale come miglior giocatrice l’atleta del VBC Savona Marta Puppo, un’alzatrice con buone caratteristiche di dinamicità e tecnica di base che, grazie al suo gioco sempre vario, ha potuto mettere le sue compagne nella condizione di superare nella finale le ragazze della Serteco. Come tradizione è stata eletta Miss Befana ed è stata riconosciuta quale più carina del torneo Serena Zela della squadra del VBC Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.