Sport

Pallavolo, Serie B2: la Normac AVB si arrende alla Euro Hotel Monza dopo quasi tre ore di battagliarisultati

Normac AVB - Albenga Volley
Foto d'archivio

Genova. Sono state necessarie quasi tre ore per decretare la squadra vincitrice della sfida tra Euro Hotel Residence Monza e Normac AVB, valevole per l’ultima giornata del girone di andata. Il successo è andato alle padrone di casa, che si sono imposte per 3 a 2.

Il coach genovese Matteo Zanoni in partenza si affida a Barbara Rotterdam (palleggio), Daria Agosto (opposto), Giulia Bilamour ed Elisa Fanelli (martelli), Chiara Bortolotti e Martina Bianchi (centrali), Francesca Mangiapane (libero).

Nel palazzetto dello sport di Cislago le padrone di casa partono in modo molto aggressivo e mettono in difficoltà la Normac AVB con battute e contrattacchi efficaci chiudendo rapidamente il primo set con un 25 a 17. Reagisce la squadra genovese nella seconda frazione; una serie di ottimi servizi di Bianchi porta in vantaggio la Normac AVB che pareggia il conto dei set con un 15-25.

Da questo momento, dopo due parziali chiaramente indirizzati da una parte prima e dall’altra poi, inizia un altra partita, con le due squadre che giocano punto a punto e si continuano a rincorrere. Nella terza frazione la compagine genovese non sfrutta un set point e recrimina per due decisioni arbitrali sfavorevoli, finendo per cedere 26 a 24.

Nel quarto set esce Rotterdam per un infortunio muscolare; sale in cattedra Bortolotti che porta le compagne al tie-break, dopo un avvincente finale di parziale.

Grande equilibrio anche nel set conclusivo; alcuni banali errori delle ospiti, che accusano una comprensibile stanchezza, permettano alle lombarde di chiudere l’incontro, quasi allo scoccare della mezzanotte, con un 15-12.

La Normac AVB termina il girone di andata in settima posizione, alla pari con il Garlasco ma con un incontro vinto in meno. Sette successi e sei sconfitte permettono alle genovesi di viaggiare a +10 sulla zona retrocessione; il terzo posto, l’ultimo buono per accedere ai playoff, dista 4 lunghezze.

Nel prossimo turno, sabato 7 febbraio, le genovesi giocheranno ancora in trasferta, ad Ivrea, ospiti, alle ore 21, della Canavese Volley.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.