Quantcast
Sport

Pallavolo, C femminile: la Serteco Volley School si aggiudica l’anticipo con il Volarerisultati

Serteco Volley School, pallavolo

Genova. La Serteco Volley School ha battuto 3 a 1 il Volare Volley nell’incontro del campionato di Serie C disputato ieri sera. In trasferta, le ragazze di mister Saccomani e Piziali sono riuscite ad imporsi in 4 set, conquistando la nona vittoria e riprendendosi, almeno provvisoriamente, il primato.

Buon avvio per le arancionere con un primo set vinto con tranquillità per 25 a 20. Nel secondo parziale arrivano troppi errori di distrazione e cali di concentrazione, determinanti nel portare il Volare in vantaggio per 21-19. Cambio in banda: esce Palazzo ed entra Caporaso, si combatte punto a punto e le Coccinelle vanno sul 24-23. Però muro e difesa consentono alle padrone di casa di vincere 26-24.

La tensione aumenta notevolmente. La formazione iniziale vede di banda Iandolo e Palazzo, opposta Villa e al palleggio Stasi con al centro Mwhue e Fontana; libero Leonardi. Ancora tanto Volare, con battute molto efficaci che mettono in difficoltà le ragazze del presidente Molisani. Le biancorosse vanno avanti 16-13, così mister Saccomani rigioca la carta Caporaso su Palazzo. Set da batticuore, si gioca punto a punto fino al 28-26, quando a chiudere sono le ragazze della Serteco con un pallonetto vincente di Iandolo.

La Serteco capisce di non poter rischiare di lasciare un punto per strada contro la settima in classifica e, con una grande dimostrazione di gruppo, Villa e compagne tirano fuori tutto l’orgoglio e la loro voglia di vincere aggiudicandosi il quarto e ultimo set per 25-15.

Ora il gruppo della Serteco può concentrarsi per la partita più importante, lo scontro diretto contro l’Albisola, che si terrà sabato 24 gennaio presso la palestra Ippai alle ore 21.