Sport

Pallavolo, C femminile: grande cuore Serteco, Albisola si arrende al tie-breakrisultati

Serteco Volley School, pallavolo
Foto d'archivio

Genova. La Serteco Volley School vince il big match del campionato di Serie C, disputato sabato sera nella palestra dell’Ippai.

Al tie-break, trascinate da un tifo da stadio, le ragazze di coach Franco Saccomani superano l’Iglina Albisola. Partita combattutissima, decisiva una prova di carattere e di grande cuore sfornata dalle arancionero.

La Serteco rosicchia così un punto alle avversarie, sempre in vetta ma ora con una sola lunghezza di vantaggio.

Inizio favoloso per le padrone di casa: primo set vinto con il punteggio di 25-14. L’Albisola prende coraggio, puntando soprattutto su un’efficiente correlazione muro-difesa, e pareggia il conto vincendo il secondo set per 23-25. Grande lotta nel terzo set, nel quale sono ancora le ospiti a prevalere con il punteggio di 22-25.

Poi la Serteco cambia completamente ritmo: piede sull’acceleratore e l’ottimo servizio consente di allungare e di vincere in maniera agevole. Guerra aperta, invece, nell’ultimo set: dopo un finale palpitante la compagine genovese la spunta per 16-14, per la grande gioia del presidente Gianfranco Molisani.

“E’ stato il cuore a farci vincere – dice mister Saccomani -. Grande dimostrazione della forza del nostro gruppo, portiamo a casa un risultato importantissimo: torniamo ad allenarci con tanta voglia di migliorarci in vista del prossimo match contro un ostico Spezia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.