Quantcast
Sport

Pallanuoto, il Setterosa si prepara alla sfida con la Russia: le convocate per il collegiale

Rapallo. Da lunedì a sabato 24 gennaio la Nazionale femminile di pallanuoto sarà in collegiale al Centro Federale di Ostia, in preparazione di Russia-Italia, terza tappa di World League, in programma a Kirishi martedì 27 gennaio alle ore 18 locali, le 15 in Italia.

Nell’altra partita del girone A, sempre martedì 27, si affrontano Ungheria e Francia a Gyor.

Per gli allenamenti a Ostia il ct Fabio Conti ha convocato 22 atlete e alla vigilia della partenza comunicherà i nomi delle ragazze selezionate per la partita. La squadra partirà per la Russia domenica 25 e rientrerà in Italia mercoledì 28 gennaio.

Le 22 del raduno collegiale sono Aleksandra Cotti, Silvia Avegno e Carolina Ioannou (Rapallo Pallanuoto), Teresa Frassinetti e Eugenia Dufour (RN Bogliasco), Laura Teani, Elisa Queirolo e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Divina Nigro (Città di Cosenza), Silvia Motta, Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (Prato Waterpolo), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Claudia Marletta e Valeria Palmieri (Orizzonte Catania) e Arianna Gragnolati (Matarò).

Nello staff, con il ct Conti, l’assistente tecnico Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini.

La classifica del girone A dopo i primi due turni vede al primo posto l’Italia con 6 punti (23 gol fatti e 14 subiti), seguita da Russia con 5 (28-15), Ungheria con 1 (20-24) e Francia con 0 (9-27).

I due gironi europei della fase preliminare si concluderanno il 21 aprile. Le vincitrici di ciascun girone e la migliore seconda si qualificheranno alla superfinal, in programma in Cina dal 9 al 14 giugno.

Nella foto: Silvia Avegno (in calottina bianca).