Sport

Pallanuoto, Serie B: Crocera Stadium e Aragno Rivarolesi, buona anche la prima casalinga

Aragno Rivarolesi

Genova. Seconda giornata e secondo successo per Aragno Rivarolesi e Crocera Stadium, rimaste in coppia al vertice del girone 1.

La formazione allenata da Ciampolini, al debutto nella piscina di casa in Serie B, ha prevalso sulla Dinamica Torino per 9 a 6. Avanti 3-2 al termine del primo tempo, la squadra del presidente Pitale si è portata sul 6-3 a metà gara. L’Aragno Rivarolesi ha contenuto la reazione degli ospiti e, dopo l’8-6 di fine terzo tempo, nell’ultima frazione ha tenuto a secco i torinesi, vincendo con 3 reti di scarto.

Dopo aver travolto a domicilio la Dinamica Torino, il Crocera Stadium si è sbarazzato in maniera altrettanto agevole del Rapallo. Il sette condotto da Campanini ha avuto la meglio sul Rapallo con 7 reti di scarto. I gialloblù guidati da Casagrande non sono riusciti a ripetere il buon esordio, anche perché i neroarancio hanno giocato un’ottima partita.

Pronto riscatto del Sestri, che espugna Livorno faticando più del necessario. il risultato finale è 5-6 in favore dei biancoverdi, che tornano alla vittoria lontano dal Figoi dopo quasi due anni. Un match sempre condotto dalla squadra di mister Zonari, che però ha rischiato di subire un beffardo pareggio a pochi secondi dalla fine, complice un Livorno che ha dato del filo da torcere fino all’ultimo respiro. Il tabellino del Sestri: Mostes, Romeo 2, Luperini, Cafaro, Pitton 1, Giacobbe, Zanni, Galasso, Laisi 1, Piu 1, Damonte, Milone, Stasi 1.

Lo Sturla, dopo aver liquidato il Sestri con un 6 a 1, ha impattato con il Cagliari, quotata compagine all’esordio dopo aver riposato nel primo turno, proveniente dalla Serie A2. I ragazzi guidati da Falcone hanno dato prova di maturità, sfoderando agonismo e determinazione.

L’esito della 2ª giornata:
Sportiva Sturla – RN Cagliari 9-9
Aragno Rivarolesi – Dinamica Torino 9-6
Nuoto Livorno – CN Sestri 5-6
Crocera Stadium – Rapallo Nuoto 16-9
ha riposato: Lerici Sport

La classifica:
1° Aragno Rivarolesi 6
1° Crocera Stadium 6
3° Sportiva Sturla 4
4° CN Sestri 3
4° Rapallo Nuoto 3
6° RN Cagliari 1
7° Lerici Sport 0
8° Nuoto Livorno 0
8° Dinamica Torino 0
RN Cagliari e Lerici Sport hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 3° turno, in programma sabato 24 gennaio:
RN Cagliari – CN Sestri
Rapallo Nuoto – Aragno Rivarolesi
Crocera Stadium – Nuoto Livorno
Lerici Sport – Sportiva Sturla
riposa: Dinamica Torino

Nella foto: l’Aragno Rivarolesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.