Quantcast
Sport

Pallanuoto, Rapallo in trasferta ad Imperia. Antonucci: “Un rientro più difficile non ci poteva toccare”risultati

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco

Rapallo. Dopo la sosta festiva riprende oggi il campionato di Serie A1 femminile. Per il Rapallo il rientro in vasca coincide con una trasferta decisamente ostica: quella contro la Mediterranea Imperia. Fischio d’inizio del derby ligure alle ore 15 nella piscina Cascione. Terze in classifica le giallorosse di Marco Capanna, quinte le gialloblù, sette sono i punti che separano in classifica le due squadre.

“Diciamo che un rientro più difficile non ci poteva toccare: giochiamo un derby in trasferta e contro le campionesse d’Italia in carica – sottolinea il tecnico del Rapallo, Luca Antonucci -. I valori, sulla carta, sono decisamente a favore delle avversarie ma non andiamo certo a Imperia per perdere. Ce la metteremo tutta consapevoli che non è questa la partita in cui dobbiamo necessariamente fare punti. Diverso invece il discorso per il match di fine gennaio contro il Cosenza”.

La sconfitta rimediata nell’ultima partita casalinga contro il Prato sembra non aver inciso sul morale dello spogliatoio gialloblù. “Non è stato propriamente un passo falso, abbiamo perso per come si è svolta la partita nei primi due tempi – prosegue Antonucci –. Al rientro dalle vacanze natalizie abbiamo lavorato soprattutto dal punto di vista fisico per ritrovare la condizione, a ridosso del match con l’Imperia stiamo impostando il lavoro più sulla parte tecnica e mentale, ma sempre con entusiasmo e voglia di far bene”.