Sport

Pallanuoto, A1 femminile: riprende il campionato. Rapallo a caccia di punti in trasferta a Cosenzarisultati

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco

Rapallo. Dopo la pausa dovuta alle coppe europee di club e agli impegni del Setterosa nella World League, sabato 31 gennaio riprende il campionato di Serie A1 femminile. Per il Rapallo si profila una trasferta impegnativa: quella contro il Città di Cosenza. Fischio d’inizio alle ore 15.

Per le gialloblù, seste in classifica e forti della buona performance mostrata nell’ultima partita di campionato in casa della Mediterranea campione d’Italia in carica, quella contro la squadra calabrese è un’occasione importante per mettere in cassaforte punti che potrebbero risultare decisivi al termine della prima fase.

La squadra allenata da Luca Antonucci è partita questa mattina alla volta di Cosenza. Qualche problema fisico dovuto all’influenza che ha bersagliato alcune delle giocatrici in questi giorni, ma tanta voglia di portare a casa il risultato.

“Nelle ultime tre settimane, salvo il match di campionato contro l’Imperia, non abbiamo avuto occasioni di confronto per testare il nostro stato di forma per via delle pause campionato e per l’assenza di alcune giocatrici convocate in Nazionale maggiore – sottolinea il tecnico del Rapallo -. Abbiamo lavorato bene più che altro dal punto di vista fisico, domani contro il Cosenza vedremo a che punto siamo, fermo restando che si tratta di un match fondamentale per la nostra classifica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.