Quantcast
Cronaca

Meteo, prime conferme dai modelli: da martedì neve a bassa quota anche in città previsioni

neve genova febbraio 2013

Genova. La prossima settimana la neve potrebbe arrivare anche sulla costa ligure. Ne sono convinti i meteorologi di Limet: “Correnti gelide in discesa sulla nostra penisola porteranno valori al di sotto della media stagionale con possibili sorprese bianche anche sul litorale”.

Secondo i previsori del Centro ligure di meteorologia fino a Lunedì i cieli si presenteranno soleggiati con termiche finalmente consone o inferiori alla media stagionale”. Poi “i modelli vedono un’alta probabilità di episodi nevosi a partire da martedì 03 febbraio con possibili nevicate in città, quindi grazie alle termiche finalmente invernali e a queste precipitazioni che ci raggiungeranno verso la metà della prossima settimana, potrebbe essere la volta buona per gli amanti della dama bianca”.

Intanto per il weed end sono previst cieli tersi e temperature riride soprattutto nell’entroterra. Valori termici compresi fra -2° e +7° questa mattina lungo il litorale, parecchi gradi in meno in quelle località che risentono maggiormente dell’inversione o nei fondo valle, termiche molto fredde nell’entroterra come testimoniano i -9.3° del Prato della Cipolla e i -8.6° di Calizzano, località ubicate in Val d’Aveto e Bormida. Da lunedì rapido peggioramento col ritorno di precipitazioni nevose anche a bassissima quota.

Più informazioni