Cronaca

Meteo Liguria, torna il freddo: temperature in discesa e possibili nevicate previsioni

Nevicata al rifugio Pratorotondo nel Parco del Beigua
Foto d'archivio

Liguria. Dopo questi giorni decisamente miti, torna il freddo, con valori finalmente nella media stagionale. Il centro Limet, infatti, spiega che i modelli matematici vedono il ritorno di aria più fresca.

La mattinata, intanto, è caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con minime in deciso calo ovunque. Valori termici compresi fra 3 e 12 gradi questa mattina lungo il litorale, qualche grado in meno in quelle località che risentono maggiormente dell’inversione o nei fondo valle.

Termiche più fredde nell’entroterra, come testimoniano i -3.9 gradi di Calizzano e i -2.7 di Rezzoaglio/Lago delle Lame, località ubicate in alta Val Bormida e alta Val Trebbia/trebbia. Il vero cambio termico, però, ci sarà a partire da sabato, con valori anche di qualche grado inferiori rispetto alla media stagionale. Per questo motivo, quindi, non sono neppure escluse nevicate sopra i mille metri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.