Cronaca

Meteo Liguria, torna il freddo: previste abbondanti nevicate previsioni

neve a Rocca d'Aveto
Foto d'archivio

Liguria. La neve sta per arrivare? Secondo le previsioni dei meteorologi Limet, nel pre-weekend è previsto l’affondo sui nostri lidi di una corposa struttura ciclonica, potenziale foriera di abbondanti piogge e aria progressivamente più fredda, con conseguente copiosa neve al di sopra dei 1000-1200 metri di quota.

“Si sta valutando in che misura la superficie marina, la cui temperatura attualmente si aggira intorno ai 16 gradi, valore assolutamente sopra la norma per il corrente periodo, rallenterà in sede mediterranea l’avanzata dell’asse perturbato, con tutte le conseguenze del caso”, si legge sul sito Limet.

Ormai, però, sembra quasi certo l’arrivo della neve sui monti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.