Cronaca

Meteo Liguria, l’inverno che non c’è: a quota 1500 metri previsti valori quasi estivi previsioni

sole e nuvole

Liguria. In questa prima parte di gennaio, mese freddo per antonomasia, lo scenario tutt’altro che invernale. Oggi sarà una giornata grigia sul tratto di costa compreso tra Genova e il Tigullio, e sull’adiacente entroterra, dove non si escludono locali brevi sgocciolii.

I meteorologi Limet spiegano che tutto questo avviene in attesa del nuovo rinvigorimento anticiclonico previsto per il fine-settimana, nel corso del quale, alla quota di circa 1500 metri, si raggiungeranno i ragguardevoli valori di 12-13 gradi, numeri che perfino durante la scorsa stagione estiva sono stati raggiunti a stento.

In ogni caso, secondo le previsioni, è assai probabile che anche in questo frangente la Liguria possa essere interessata dal fenomeno della “maccaja”, fenomeno che per “fortuna”, o per “sfortuna”, potrebbe impedire a numerosi records termici di essere stracciati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.