Cronaca

Meteo Liguria, confermato il livello di attenzione: forti piogge in arrivo, neve sui monti previsioni

Liguria. Arpal ha confermato il livello di attenzione per la giornata di domani, quando un sistema frontale proveniente dal Mediterraneo occidentale si approssimerà alle Alpi, portando una graduale intensificazione delle precipitazioni nel corso della giornata su tutta la regione, ma più intense a Levante. Possibili rovesci, temporali forti e nevicate, ma per il momento quasi esclusivamente al di sopra dei 1500 metri.

Per quanto riguarda sabato, fino a metà giornata ancora precipitazioni diffuse, più insistenti su Savonese orientale, Genovesato e Levante ligure. Nel corso della mattinata attenuazione dei fenomeni a cominciare da Ponente. Venti ancora forti Sud-Occidentali e mari agitati in particolare a Levante.

Per domenica non sono attesi fenomeni significativi, mentre un nuovo peggioramento potrebbe interessare la Liguria dall’inizio della prossima settimana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.