Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, arriva l’inverno: mercoledì scatta l’attenzione per freddo e neve

neve 31-01-2012

Liguria. Livello di attenzione per freddo e nevicate per la giornata di mercoledì 21 gennaio. E’ il bollettino emesso dalla protezione civile regionale in tarda mattinata. Secondo le ultime previsioni Arpal, infatti, proprio mercoledì l’ ingresso di aria più fredda di origine padana e òa perturbazione che si estende anche sul Mar Ligure, daranno origine a condizioni favorevoli per la neve.

Sono attese deboli nevicate (5-10 cm) nelle zone interne di tutta la regione. Nell’entroterra genovese di levante e nei rilievi le nevicate potrebbero risultare moderate (10-25 cm). Dal pomeriggio e fino alla nottata sulla fascia costiera tra Savona e Genova saranno possibili spolverate di neve. Sul resto della regione quota neve intorno i 400-600 metri. Venti settentrionali fino a forti 20-50 km/h con raffiche tra Savona e Genova. Attenzione anche al freddo avverte l’Arpa: disagio fisiologico nelle zone esposte ai venti settentrionali.

Giovedì mattina ancora possibili precipitazioni a carattere nevoso soprattutto nelle zone interne, probabile esaurimento dei fenomeni nel corso del pomeriggio.

Più informazioni