Quantcast
Sport

Lerca, grande successo per la prima tappa del campionato italiano di footgolf

Lerca. Nella splendida cornice del St. Anna Golf Club di Lerca si è svolta sabato scorso la prima tappa del campionato italiano di footgolf FIFG.

Subito un compito impegnativo per l’ASD Footgolf Liguria, l’associazione di nuova costituzione che rappresenta il footgolf in Liguria, che è stata chiamata con grande piacere ad organizzare la prima tappa di questo importante evento nazionale proprio nella nostra regione.

Grande partecipazione, con 120 iscritti, arrivati da tutto il nord Italia per sfidarsi in una competizione all’ultima buca in una splendida giornata con temperature primaverili che hanno reso ancora più speciale l’inizio della nuova stagione footgolfistica 2015.

L’ASD Footgolf Liguria ha partecipato alla competizione con diversi nuovi iscritti e, con grande soddisfazione, si è aggiudicata il primo posto femminile a squadre grazie ai tre migliori risultati di Barbara Cadeddu, Romina Draghi e Lidia Manconi, e il secondo posto nella classifica femminile individuale con Barbara Cadeddu. Si tinge subito di “rosa” l’avventura della nuova associazione ligure che ha puntato sulla squadra femminile per ottenere i risultati sportivi che non si sono certo fatti attendere. Da oggi inizia la rincorsa al titolo nazionale delle nostre ragazze!

Grande soddisfazione per la Liguria anche per gli altri risultati che hanno visto ai primi posti sia nella classifica individuale maschile che a squadre, i giocatori di Genova Footgolf con Matteo Barba, Luca Pirondini, Luca Taliercio e Paolo Parodi, campione italiano in carica che si è aggiudicato anche il 1° posto nella categoria over 40, imponendosi sulle squadre e gli atleti di Lombardia, Piemonte, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna.

Gli atleti liguri saranno subito chiamati a difendere la propria posizione in classifica generale alla 2a tappa del campionato italiano, che si terrà nel Golf Club Terre dei Consoli a Viterbo il prossimo 15 febbraio 2015.