Sport

Lanterna Corse Rally Team, è il giorno del debutto per il 16enne Guglielmo Ferrecchi

Guglielmo Ferrecchi

Genova. La Lanterna Corse Rally Team si prepara ad un week end importante, che vedrà il debutto di un giovanissimo pilota ligure al Rally Circuito di San Martino del Lago, in programma nel Cremonese.

Il particolare regolamento delle gare che si svolgono interamente all’interno dei circuiti permetterà al sedicenne savonese Guglielmo Ferrecchi di cimentarsi in una competizione vera e propria, che segnerà ufficialmente l’inizio della sua carriera rallistica, sulle orme di papà Maurizio, campione europeo e vincitore di un Trofeo Rallies Asfalto con i colori della Lanterna Corse.

L’adeguamento regolamentare della federazione italiana permetterà finalmente ai giovanissimi di casa nostra di debuttare sulle strade locali, anche se solo tra i cordoli, proprio come i loro coetanei europei.

Ferrecchi junior sarà affiancato da un navigatore esperto, il savonese Fulvio Florean, che ha condiviso il padre Maurizio momenti indimenticabili che sono entrati nella storia del rallismo tricolore.

La vettura scelta per il debutto sarà una Peugeot 208 R2, auto da corsa dell’ultima generazione, performante e soprattutto formativa per i giovani. Guglielmo Ferrecchi avrà a disposizione otto prove speciali, per un totale di circa 58 chilometri che gli permetteranno di affinare la conoscenza con l’auto e di prendere confidenza con le note.

La partenza è prevista per le 18 di oggi, sabato 31 gennaio, con le prime due prove speciali da affrontare subito in serata. Domani, domenica 1 febbraio, le restanti sei prove speciali, con arrivo previsto a partire dalle 13,50.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.