Quantcast
Cronaca

Ladro acrobata inseguito anche sotto il letto: sventato furto a Santa Margherita

carabinieri santa margherita

Santa Margherita Ligure. Hanno tentato un furto in appartamento, ma sono stati sopresi da un passante e uno di loro è finito in manette. I carabinieri di Santa Margherita hanno arrestato questa mattina all’alba un albanese, il 34enne S.A., già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, assieme ad altri complici che sono riusciti a scappare, verso le 02 di questa notte è stato sorpreso mentre cercava di entrate nel giardino di una palazzina nei pressi della Chiesa di S. Giacomo di Corte. Il passante ha contattato i carabinieri e le “gazzelle” sono arrivate sul posto.

Illuminando la facciata del palazzo i carabinieri hanno notato un individuo aggrappato alle tubature del gas all’altezza del secondo piano che, vistosi scoperto, è riuscito a raggiungere il terzo piano introducendosi poi all’interno di un appartamento. Alla fine il ladro è stato sorpreso nascosto sotto un letto.

Il ladro ha ancora cercato di fuggire resistendo all’arresto. Intanto l’anziana proprietaria dell’abitazione, svegliata dai Carabinieri, non si era accorta di nulla. L’uomo, trovato in possesso di denaro e di un orologio rolex, è stato arrestato.