Quantcast

“L’acconciatura professionale italiana e la crisi”: seminario in Camera di Commercio

barbiere

Genova. Camera Italiana dell’Acconciatura è l’organismo unico di rappresentanza della filiera dell’acconciatura italiana fondato dalle associazioni nazionali di CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere e Cosmetica Italia, associazione italiana imprese cosmetiche. Tra gli obiettivi, oltre che sviluppare l’immagine del mondo dell’acconciatura italiana, vi è anche quello di promuovere convegni di studio su temi specifici.

A questo proposito lunedì 2 febbraio alle ore 14 il Salone del Bergamasco della Camera di Commercio di Genova sarà sede di un seminario nazionale cui parteciperanno Gian Andrea Positano, Segretario Generale della Camera Italiana dell’Acconciatura, Giancarlo Melato, di Cosmetica Italia e Alberto Montecroci di Parrucchierando, noto sito web della categoria.

Il tema è quello dell’evoluzione del consumatore e dei professionisti in un momento particolarmente difficile del nostro mercato ma con altrettante opportunità da poter cogliere. Si parlerà poi delle ultime novità in materia di normativa dei cosmetici e dell’utilizzo ottimale di strumenti web e social media.

“Invitiamo gli acconciatori della nostra regione a partecipare, è una grande occasione che Camera dell’Acconciatura ha voluto offrire al nostro territorio scegliendo Genova come sede di questo importante convegno”, dicono Franco Rotundo e Gloriana Ronda, rappresentanti nazionali di Camera Italiana dell’Acconciatura rispettivamente per CNA e Confartigianato.