Quantcast

Laboratorio di analisi del San Martino, la denuncia di Rixi e Rosso: “Cantiere bloccato da 6 anni”

laboratorio analisi san martino

Genova. Ancora fermi i lavori di costruzione del nuovo Laboratorio di Analisi del San Martino. Lo fanno sapere i consiglieri regionali Matteo Rosso e Edoardo Rixi che annunciano su questa questione la presentazione di un’interrogazione urgente.

“La struttura dovrebbe essere articolata su 4 – 5 piani. Purtroppo da più di 6 anni siamo in attesa di questa importante opera che deve gestire le analisi di tutti i reparti del San Martino e quindi richiede un impegno particolarmente oneroso in termini finanziari e sulle strutture sempre più all’avanguardia. Il problema è che le idee sono assolutamente poco chiare visto che in questi anni si sono susseguite voci di diversi bandi, il primo addirittura riguardava un progetto per un valore di 90 milioni di euro. Ci risulta che siano stati prodotti vari progetti ma fino ad oggi sul nuovo Centro di Analisi non è stato fatto nulla e l’area esterna dove dovrebbe essere costruito è in condizioni di particolare degrado”, spiegano.

“L’unica novità è che da alcuni giorni sono stati posizionati nell’area del cantieri dei cartelli relativamente all’avvio dei lavori ma non è indicata, come invece previsto dalla normativa, né la data di inizio né quella di fine lavori ed inoltre è tutto fermo. A questo punto pretendiamo di sapere con un’interrogazione quale progetto è stato approvato e quanto è costato all’ospedale e quindi alla comunità, quando inizieranno i lavori e quando è previsto il termine. Inoltre pretendiamo che vengano posti sui cartelli tutte le indicazioni come da normativa vigente”, concludono Rosso e Rixi.