Cronaca

Incitazione all’odio e proselitismo on line: minacce via mail alla comunità ebraica, chiuso gruppo Facebook contro i Rom

computer, pc, social network

Genova. Incitazione all’odio e minacce, utilizzando la posta elettronica o i social network, contro le minoranze. Dal bilancio 2014 della Polizia Postale emerge anche il contrasto a questo fenomeno. In particolare gli agenti genovesi hanno sequestrato mail inviate alla comunità ebraica del capoluogo. Difficile però risalire agli autori, dato che il documento sarebbe stato spedito da un server che si trova all’estero.

Nei mesi scorsi la polizia postale di Genova ha chiuso anche un gruppo su Facebook che incitava all’odio contro la comunità dei rom. Anche in questo campo ci sono indagini in corso.

L’attività di monitoraggio della rete è poi costante anche nei confronti di fenomeni di proselitismo on line riconducibili a focolai di tipo eversivo/terroristico, di cui la Postale riferisce alla Digos.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.