“Un Gol per l’ospedale Gaslini”: via al torneo di calcio

calcio pallone

Pietra Ligure. Un torneo benefico per raccogliere fondi per l’ospedale Gallini di Genova. E’ quello che inizierà il giorno della Befana a Pietra Ligure dove andrà in scena la prima edizione di “Un Gol per l’Ospedale Gaslini”, il cui ricavato, sarà completamente devoluto al nosocomio pediatrico genovese.

L’idea, partita da alcuni genitori, è stata da subito accolta con favore dal Presidente Giovanni Balestrino e dal Direttore del Settore Giovanile Natale Giacomello; il torneo vedrà al via le formazioni dei Piccoli Amici (leve 2007 – 2008) e Pulcini (leve 2006 – 2005 – 2004) di molte cittadine della Provincia di Savona. Le gare impegneranno i ragazzi delle diverse formazioni dal mattino al pomeriggio presso lo stadio De Vincenzi di Pietra Ligure, e durante la manifestazione saranno degustate torte e panini preparati dai genitori dei piccoli atleti.

L’intero incasso sarà poi donato all’Ospedale Gaslini di Genova, che ha autorizzato l’evento benefico; una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, con al centro i bimbi delle principali scuole calcio savonesi. Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti: ASD Pietra Ligure, USD Legino, AC Loanesi S. Francesco, FBC Veloce, FBC Finale, ASD Borgio Verezzi, ASD S. Filippo Neri, FC Vado, US Cairese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.