Politica

Il giorno del voto finale, No Gronda a Tursi: “Vogliamo guardare tutti in faccia”

no gronda consiglio comunale

Genova. Dopo tre giorni di dibattito, il consiglio comunale ha terminato venerdì l’esame sugli oltre mille documenti, tra odg ed emendamenti, alla delibera di giunta sulla partecipazione del Comune di Genova alla Conferenza dei Servizi per la costruzione della Gronda autostradale di Ponente.

Oggi si ritorna in aula a partire dalle 14, questa volta per le dichiarazioni di voto finale. E ci sarà anche il Coordinamento dei comitati NoGronda. “Saremo lì per guardare in faccia i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, di destra e di sinistra, quelli contrari e quelli favorevoli. Ma soprattutto per guardare negli occhi quelle persone che veramente sono consapevoli di cosa potrebbe essere la Gronda e dei danni che potrebbe causare al territorio e alla salute – dichiarano in una nota – Perché chi è consapevole di questo non potrà mai dare l’approvazione a questa delibera. Non ci sono più alibi, o scuse”.

Poi un “attacco” al sindaco Doria e alla sua lista. “Votando a favore della partecipazione del Comune alla Conferenza dei Servizi per la costruzione della Gronda autostradale di Ponente, Marco Doria ed il suo gruppo non mancano solo di rispetto nei confronti dei loro elettori, mancano di rispetto soprattutto a loro stessi – proseguono – I giornali, i siti web, sono pieni di dichiarazioni di esponenti della Lista Doria, dello stesso sindaco, fortemente negativi nei confronti della Gronda; sul loro sito ufficiale c’è un bellissimo filmato che spiega le ragioni di questa contrarietà. Nessuno, a fronte di tante buone argomentazioni, avrebbe immaginato l’epilogo di questi giorni. Ma il sindaco ci troverà ovunque, perché saremo dove ci sarà da testimoniare il rispetto e l’amore per il nostro territorio e la sua gente e cosa ne stanno facendo di entrambi dalle parti di via Garibaldi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.