Giornata della Memoria, Adelmo Cervi a Genova: marcia silenziosa a Sampierdarena

adelmo cervi

Genova. In occasione delle Giornata della memoria, Sampierdarena ha un doppio appuntamento. Sabato 17 gennaio, alle 17.30, una marcia silenziosa percorrerà le vie della delegazione, da piazza Montano al Teatro Archivolto, dove, alle 18, nella sala mercato, Adelmo Cervi, figlio di uno dei sette fratelli uccisi dai fascisti a Reggio Emilia il 28 dicembre 1943 e nipote di Alcide, presenterà il suo ultimo libro “Io che conosco il tuo cuore”. Seguiranno i “Canti Resistenti”.

Il giorno dopo, domenica 18 gennaio, alle 9.30, si terrà la cerimonia commemorativa per il 70° anniversario della fucilazione dei partigiani Giuseppe Spataro e Ernesto Jursè trucidati dai nazifastisti sotto l’archivolto del Campasso il 15 gennaio 1945. Interveranno il presidente Anpi Genova, Massimo Bisca, il vicesindaco Stefano Bernini, il segretario della Camera del Lavoro Ivano Bosco. Concluderà l’europarlamentare Brando Benifei. Parteciperà Adelmo Cervi, ospite da oggi a domenica della Sezione Anpi “Cioncolini Musso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.