Cronaca

Genova, panico a San Lorenzo: cane molosso appena adottato aggredisce proprietario

municipale ceriale
Foto d'archivio

Genova. “Un cane molosso ha aggredito e morsicato più volte il proprietario e sta ancora fronteggiando i presenti”. E’ questa la telefonata arrivata ieri sera dopo le 22 alla centrale della Polizia Municipale dagli uomini del 118 intervenuti in centro a Genova, tra via san Lorenzo e piazza Raibetta.

Una volta sul posto, la prima pattuglia si rende subito conto della gravità della situazione: il cane è ancora molto eccitato e attorno si sono radunati molti spettatori. Quasi un centinaio di persone in potenziale pericolo. Arrivano altre due pattuglie della Municipale e una della Polizia che creano uno spazio di sicurezza attorno all’animale.

Poi la ricostruzione dei fatti: il cane era stato affidato il giorno prima al proprietario dal canile municipale. Senza motivi apparenti l’animale ha aggredito il padrone, un cinquantaquattrenne residente in zona, ferendolo in più parti del corpo e per le quali si è reso necessario il trasporto urgente presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Galliera. L’animale è stato trattato dal veterinario dell’Asl 3 e preso in carico dalla Croce Gialla Genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.