Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, molestie sessuali all’inquilina: 70enne assolto

Genova. Il settantenne accusato di avere molestato la sua inquilina, che lo aveva chiamato per riparare un guasto all’impianto idraulico, è stato assolto perché il fatto non sussiste, ma con formula dubitativa. L’episodio risale all’estate del 2012 in un’abitazione del levante ligure. Discordanti le due versioni: la donna, 50 anni, assistita dall’avvocato Pierluigi Chino, aveva presentato una denuncia alla polizia sostenendo che era stata molestata sessualmente, dopo che l’uomo era entrato nell’appartamento.

L’imputato, difeso dall’avvocato Silvio Romanelli, ha invece riferito di non aver cercato di violentare l’inquilina, ma che la donna gli aveva telefonato perché provvedesse a riparare il guasto idraulico in giardino. Aveva sostenuto che quando si era presentato in casa l’affittuaria gli avrebbe chiesto compagnia. Il pm Francesco Cozzi aveva chiesto 3 anni e 4 mesi ritenendo credibile la versione della donna.

Sia il pm sia la parte civile preannunciano che dopo aver letto le motivazioni che saranno depositate tra 60 giorni, valuteranno se presentare appello.