Genova: domenica 25 gennaio messa in suffragio dei caduti nei campi di sterminio nazisti

campo di concentramento sterminio

Genova. Domenica 25 gennaio alle ore 10.45, nella chiesa di san Filippo in via Lomellini, si terrà la messa in suffragio dei caduti nei campi di sterminio nazisti.

I campi di sterminio nazisti iniziarono la loro tragica attività nel 1933, pochi mesi dopo l’avvento del nazismo al potere. In Germania, Austria, Polonia e in altri paesi i campi erano organizzati per lo sfruttamento del lavoro dei prigionieri e per l’eliminazione dei più deboli, dei bambini e degli anziani. Morirono in quei campi milioni di persone: ebrei, militanti della Resistenza, partigiani, militari e altri sventurati perseguitati in base a folli criteri dell’ideologia nazista.

L’orazione commemorativa sarà tenuta dall’assessore Giovanni Crivello.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.