Quantcast

Genova, “Come le conquiste delle donne cambiano il mondo del lavoro”

disoccupazione

Genova. Giovedì 15 gennaio alle ore 9,30 presso la Camera del Lavoro di Genova si terrà il seminario “Emancipazione e contrattazione di genere: come le conquiste delle donne cambiano il mondo del lavoro”.

La sfida per il rinnovamento che la crisi obbliga a perseguire rappresenta un momento utile per ragionare su dinamiche diverse di crescita economica e sociale. Il corso ha lo scopo di stimolare la lettura di genere per cogliere le potenzialità delle donne come fattore di sviluppo; nasce quindi l’urgenza di riflessione e di maturazione di nuove idee che sappiano adottare nuove prospettive, utilizzare punti di vista inesplorati, trovare valore sociale ed economico in ambiti innovativi prima trascurati.

Le relatrici saranno Serena Sorrentino Segretaria nazionale CGIL, Giovanna Badalassi Presidente Well-B-Lab Consulente economico UDI, Teresa Bruneri UDI Genova.

La giornata seminariale, che rientra nel sistema integrato di formazione Cgil “Athena”, ha ottenuto il riconoscimento dell’Ordine dei Giornalisti nell’ambito della formazione professionale continua.