Genova, bagnini in otto spiagge libere: sì al piano sperimentale del Comune

Bagnino

Genova. Arrivano i bagnini nelle spiagge libere, per ora in forma sperimentale. Lo ha deciso la Giunta Comunale su proposta dell’assessore all’Ambiente e al Litorale Valeria Garotta. Il progetto usufruirà dei fondi previsti dalla legge regionale per l’attività di salvamento nelle spiagge libere.

Durante la prossima stagione estiva saranno otto i lidi interessati: Boccadasse, Vernazzola, Priaruggia, Murcarolo, Bagnara, Quinto, Capolungo, Villa Azzurra-Vesima.

La presenza dei bagnini interesserà le spiagge a maggiore frequentazione non adiacenti a stabilimenti balneari. Il servizio sarà attivo al venerdì, sabato, domenica e festivi dal 15 giugno al 15 settembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.