A Genova arriva lo scrittore svedese Bjorn Larsson: da Antiqua al raduno dei bikers: gli appuntamenti del week end

Genova. Grande appuntamento per gli appassionati di letteratura di mare e non solo. Oggi a Genova alle 17 in piazza della posta Vecchia alla Maddalena, presso la sede di A Compagna arriva Björn Larsson. Lo scrittore svedese incontra il pubblico nell’ambito dell’iniziativa Libbri in sciâ stradda per parlare di mare, romanzi e libertà.

Alla Fiera prende il via Antiqua, la mostra mercato di Arte Antica. Fino a domenica 25 gennaio un salotto dell’alto antiquariato con pezzi di grande pregio: arredi del Sette-Ottocento italiano provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana e dal napoletano, dipinti della scuola fiamminga, antiquariato nautico, tappeti caucasici, anatolici e persiani, vetri e ceramiche d’autore, argenti, gioielli e rarissimi orologi da collezione da tavolo e da polso. L’edizione di quest’anno prevede inoltre un’importante collaborazione con il Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

A Palazzo Ducale, presso la sala Dogana ha inaugurato ieri la mostra collettiva a cura di Serena Candia e Jacopo Tedeschi, Generation Y3, Potenze al Cubo, mentre a palazzo San Giorgio è allestita la mostra Color Y vida: 20 artisti per Frida Kahlo.

Per chi vuole passare un weekend con il naso all’insù a guardare stelle e comete, visite al planetario e dirette al telescopio all’osservatorio astronomico del Righi con un’apertura pubblica stasera alle ore 21.30 e a Fascia in località Casa del romano nerl parco dell’Antola (biglietto intero: 7 Euro. per informazioni: 333 9355539). Sempre nel parco dell’Antola a Pentema è ancora tempo di Presepe. Per chi volesse visitarlo approfittando dell’occasione per sgranchirsi le gambe è organizzata un’escursione con partenza da Torriglia, presso la Sede del Parco (prenotazione al numero 010944175).

Appuntamento da non perdere domani per gli appassionati delle due ruote: alle ore 11.30 al Porto Antico ci sarà un moto raduno organizzato da Bikers per Genova, al quale potranno partecipare tutti i tipi di moto e di scooter. L’evento è organizzato allo scopo di raccogliere fondi per asili e scuole colpiti dall’alluvione dello scorso anno. Per contribuire alla causa, sarà possibile acquistare delle magliette, che verranno autografate dal cantante Max Pezzali, testimonial dell’iniziativa.

Nel levante a Chiavari oggi e domani c’è la Fiera di Sant’Antonio: la fiera più grande di Chiavari con oltre 450 banchi tra merci varie e prodotti agricoli. E a Ronco Scrivia domani torna con la XII edizione il Mandillo dei semi: libera festa dello scambio ed esposizione di semi autoriprodotti, lieviti di casa, antichi cereali e frutta tradizionale organizzato dal consorzio della Quarantina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.