Cronaca

“Galleggiando e Bolleggiando”, in acqua le differenze si annullano: torna l’iniziativa della Croce Rossa per i disabili

galleggiando bolleggiando

Genova. Torna anche quest’anno “Galleggiando e Bolleggiando”, la manifestazione organizzata dal Nucleo O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) Provinciale di Genova e dal Nucleo Provinciale Sommozzatori della Croce Rossa, in programma domenica 11 gennaio 2015 dalle ore 14.00 al Crocera Stadium di Genova Samoierdarena.

I volontari CRI accompagneranno in acqua portatori di diverse patologie dimostrando ancora una volta che “In Acqua le Differenze si Annullano”.

Infatti, mentre la pratica di altri sport avviene di solito in un contesto che tende a enfatizzare il gap esistente fra persone normalmente dotate e disabili fisici, la pratica di sport acquatici, invece, avviene in un contesto che restringe tale gap per la sostanziale riduzione del peso corporeo da muovere, consentendo quindi ai disabili fisici di operare in un contesto che li pone in un piano di relativa parità con le persone normodotate.

Più informazioni
leggi anche
croce rossa esercitazione
Scenario di guerra
Lavagna, in campo per l’emergenza: in arrivo 200 volontari CRI e 30 camion

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.