Cronaca

Frana a Lorsica: riaperta la provinciale 23 della Scoglina

frana scoglina
Foto d'archivio

Lorsica. E’ stata riaperta oggi alle 12 la strada provinciale 23 della Scoglina, che era stata chiusa all’altezza del km 2,8, in comune di Lorsica, giovedì 22 nel pomeriggio, a causa di una frana di massi e pezzi di roccia precipitati sulla carreggiata dalla sovrastante parete rocciosa.

Poiché il materiale franato proveniva da un terreno privato, una veloce intesa pubblico-privato ha permesso agli uomini della Città metropolitana di Genova di intervenire e di mettere in sicurezza la parete, ripida e alta più di trenta metri, dove inizialmente era rimasto in bilico anche un grosso macigno intorno agli ottanta quintali.

Più informazioni
leggi anche
masso frana provinciale 586
Non è la prima volta
Lorsica, macigno rischia di franare: chiusa la provinciale della Scoglina

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.