Quantcast
Cronaca

Forti nevicate sulle autostrade genovesi, riaperta la A26 fotogallery

Genova. Agg.h.23.11. La A26 è stata riaperta, ma solo al transito dei mezzi leggeri. Il tratto compreso tra l’allacciamento A26-A10 e l’allacciamento A26 Petrosa-Bettole resta chiuso ai mezzi pesanti. I disagi si erano verificati perché alcuni tir avevano violato, secondo Autostrade, il divieto di circolazione per neve. Alcuni di questi avevano sbandato e si erano “intraversati”, bloccando il traffico.

Autostrade in tilt a causa della neve. L’A26 è chiusa fino alla bretella di Novi Ligure, a seguito di alcuni incidenti e sono diverse le macchine bloccate. La polizia stradale sta valutando se chiedere l’intervento della protezione civile regionale, che intanto ha aperto la sala operativa per seguire l’evoluzione dei fenomeni nevosi che stanno interessando l’entroterra della regione e in modo particolare quello di Genova, comprese le tratte autostradali.

Al momento la A7 è aperta, ma la situazione è molto delicata anche su questo tratto autostradale. Nevicate abbondanti si registrano soprattutto tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto.

Autostrade per l’Italia sconsiglia di mettersi in viaggio se non strettamente necessario e in alternativa, per chi è diretto a Milano o Genova, si consiglia di percorrere la A7. .