Cronaca

Finmeccanica affida consulenza a poliziotto condannato per G8 di Genova: Sel presenta interrogazione in Parlamento

finmeccanica

Genova. “E’ sbagliata la consulenza nel settore sicurezza del Gruppo Finmeccanica a Gilberto Caldarozzi,
ex capo del Servizio centrale operativo, condannato e interdetto per cinque anni dai pubblici uffici dopo il processo sull’irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001”. Sinistra Ecologia Libertà ha presentato un’interrogazione parlamentare (prima firmataria Donatella Duranti) per chiedere al governo di attivarsi affinchè Finmeccanica annulli il contratto.

“Non si può affidare un incarico in un settore così delicato come quello della sicurezza in Finmeccanica, a chi si e’ reso responsabile di una delle pagine piu’ buie della storia della Repubblica: il G8 di Genova”. Lo dichiarano il deputato di Sel Ciccio Ferrara, componente del Copasir, e la capogruppo di Sel in commissione Difesa, Donatella Duranti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.