Due feste per i volontari di Arciragazzi: la Befana vien dal mare a Lavagna, a Casarza arriva a villa Sottanis

befana

Lavagna. Per il 2015 i volontari dell’Arciragazzi Tigullio si sdoppiano e organizzano due feste della Befana Martedi 6 Gennaio. Torna il consueto appuntamento, ormai una attesa tradizione di quasi due decenni, con “La Befana vien dal Mare” in passeggiata a mare a Lavagna: a partire dalle 15 gli animatori aspettaranno bimbi e famiglie per un colorato laboratorio creativo e tanti giochi con il paracadute gigante; poi scenderanno tutti in spiaggia per attendere la simpatica vecchietta che, arrivando come sempre dal mare, consegnerà caramelle e carbone a tutti i presenti. Ad allietare ulteriormente il pomeriggio una buona cioccolata calda e una ricca pesca di beneficenza. L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Lavagna e la Ludobiblioteca Libringioco.

Prima animazione della Befana per l’associazione di volontariato a Casarza Ligure; qui la nonnina portadolcetti arriverà a Villa Sottanis a partire dalle 15 in occasione della festa organizzata dal Comune (che vedrà anche la premiazione del miglior balcone illuminato e la musica della Banda) e rallegrata dai giochi e dalle magie dei volontari dell’Arcirgazzi e del Mago Joe. I bimbi che interverranno si cimenteranno in un laboratorio a tema, giocheranno e ascolteranno una divertente storia animata. I volontari della Croce Verde di Casarza Ligure riscalderanno tutti i presenti con una buonissima cioccolata calda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.