Ex ospedale psichiatrico di Quarto, Burlando: “Mutuo da 8 milioni, parte progetto Casa Salute Levante”

Genova. “Dopo una lunga discussione con il comune e una vasta realtà associativa si è definita una strategia condivisa per riqualificare l’area dell’ex ospedale psichiatrico”. A tracciare il futuro della struttura di Quarto è, attraverso la propria pagina Facebook, il presidente della Liguria Claudio Burlando.

“Una parte verrà ceduta a privati – scrive Burlando -, ma il nucleo centrale rimarrà pubblico e ospiterà importanti funzioni sanitarie, sociali e culturali. La Regione si occuperà ovviamente di quelle legate alla salute dei cittadini, con un intervento dell’Asl 3. Quest’ultima può contare su una significativa quantità di risorse pari a 9.5 milioni (8 milioni di mutuo acceso da pochi giorni e 1.5 milioni di risorse statali) per riorganizzare gli spazi che potranno ospitare una grande Casa della Salute per il Levante e funzioni già presenti, come la residenza per disabili, quella psichiatrica e altre ancora”.

“Per non disperdere la partecipazione appassionata che questo processo ha messo in campo, inducendo la Regione a un significativo cambio di impostazione, siamo ora disponibili – conclude Burlando – a aprire con Comune, Municipio e associazioni un dibattito conclusivo sul progetto di dettaglio”.

leggi anche
ex ospedale quarto
47mila mq
“Case da matti”, approvato il piano per l’ex psichiatrico di Quarto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.