Edilizia residenziale sociale, bando da 7 milioni di euro: i comuni vincitori nel genovese

santa corona sala operatoria

Regione. “Nei mesi scorsi la Regione ha promosso un bando per un programma di rigenerazione urbana, volto al recupero di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale e alla riqualificazione di spazi pubblici. La commissione aggiudicatrice ha concluso i suoi lavori e ha assegnato le risorse disponibili, pari a oltre 7 milioni di euro, a 20 comuni risultati vincitori”.

Sono Chiavari, Genova, Masone, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante i comuni che, nel genovese, si sono aggiudicati il bando regionale. Ad annunciarlo il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando tramite il proprio profilo facebook.

“Grazie al cofinanziamento dei comuni stessi (percentualmente assai ridotto per i comuni più piccoli) si dà il via a un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro – ha spiegato ancora Burlando – che consente il recupero di 95 alloggi ERS e la riqualificazione di aree circostanti. Sono stati inseriti in graduatoria i progetti di ulteriori 33 comuni, che potranno essere finanziati via via che si rendessero disponibili nuove risorse”.

leggi anche
chiarella sampierdicanne
Edilizia sociale
Chiavari: alloggi e palestra a Sampierdicanne, al via i lavori del Chiarella

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.