Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), dalla diagnosi alle strategie di inclusione: convegno a Tursi

palazzo tursi comune genova

Genova. Il Centro Leonardo, con il patrocinio del Comune di Genova, ha organizzato un convegno sul tema dei DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento), a cui parteciperanno diversi dirigenti delle scuole del ponente, dove sono sono stati eseguiti screening specifici.

Fra gli altri partecipanti, anche l’assessore alla Scuola, Sport e Politiche giovanili Comune di Genova, Pino Boero, l’assessore regionale al Bilancio e Formazione, Pippo Rossetti e il senatore Graziano Mazzarello, consigliere di indirizzo della Fondazione Carige.

Il convegno avrà luogo il 28 gennaio, inizierà alle 15.30 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi e si concluderà alle 18 con la consegna degli attestati. L’evento è aperto ad insegnanti, genitori e operatori del settore (info e adesioni: info@centroleonardo.net; 010/8682015).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.