Cronaca

Depuratore Darsena, Burlando: “Terminate le opere, ora lavori per lo scarico a mare”

darsena, molo ponte morosini

Genova. “Sono terminate le opere per dare piena funzionalità al depuratore della Darsena, che serve una vasta porzione di territorio urbano compresa tra la zona di San Bartolomeo del Fossato a Sampierdarena e Carignano”. Lo annuncia su Facebook il presidente della Liguria, Claudio Burlando che aggiunge: “Sono ora in corso i lavori per lo scarico a mare: una condotta sottomarina di 3 km che si sviluppa oltre la diga foranea”. In questo modo si dovrebbero risolvere i problemi relativi ai miasmi in zona Porto Antico.

La condotta di scarico a mare del depuratore della Darsena nel porto di Genova, è stata commissionata dall’ Ente d’Ambito dell’ATO ed è costata 23 milioni 808 mila euro interamente provenienti da rientri tariffari. I lavori erano iniziati nel 2009 e si concluderanno a fine 2018.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.