Quantcast

Circolo della Pulce a Rapallo: mobilitazione per il rafforzamento del servizio di guardia medica pediatrica

Guardia medica pediatrica

Rapallo. Il “Circolo della Pulce” al fine di rafforzare e sottolineare l’importanza del servizio di Guardia Medica Pediatrica richiesto recentemente dal gruppo Facebook “A misura di Bimbo”, gruppo prevalentemente di genitori, istituito da Lina Angiolani e Giancarlo Modaffari, comunica che non solo tale iniziativa avrà tutto l’appoggio del Circolo inteso nei suoi appartenenti, ma già abbiamo parlato sia col sindaco Carlo Bagnasco, nella sua doppia veste di sindaco e padre, che con il vice sindaco Pier Giorgio Brigati, al fine di trovare un canale univoco per sensibilizzare al problema l’ASL 4, ente di competenza.

E’ nostra convinzione infatti che questo sia uno di quei casi in cui solo l’unione fa la forza. Ci attendiamo perciò la collaborazione di tutti coloro che vogliono adoperarsi in tal senso, dimentichi, per una volta, delle varie collocazioni politiche in quanto l’ottenimento di tale servizio sarebbe la conquista di un servizio per tutti e non l’occasione di porre la propria bandierina.

La nostra speranza è che aderiscano anche i cittadini e i Sindaci dei Comuni a noi confinanti di S. Margherita Ligure, Portofino e Zoagli che potrebbero usufruire di questa opportunità. Per questo abbiamo chiesto al Vice Sindaco Pier Giorgio Brigati che ci ha dato la sua disponibilità, di fissare un incontro con i referenti delle varie Associazioni, Gruppi, Amministrazioni, interessati a fare qualcosa di concreto in questa direzione, per rapportarci in un’unica voce senza bandiere, con l’Asl 4 e trovare soluzioni condivise per l’ottenimento del servizio.