Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Le sette chiavi”: la nuova webserie dei giovani attori della scuola ZuccherArte di Genova fotogallery

Più informazioni su

Genova. Si intitola “Le sette chiavi” ed è la nuova webserie scritta e realizzata dai giovani allievi della pluripremiata Scuola di Cinema per Ragazzi ZuccherArte di Genova (Premio MyGiffoni 2013 – 2014- San Diego International Kids Film Festival – NYC indipendent Film festival- Opuzen Film Festival – Accolade Competition – The Indie Fest- The Short Film Awards, ecc.).

I ragazzi, tutti tra gli 11 e i 14 anni, hanno ideato, scritto, interpretato e girato le prime cinque puntate della serie (visibile on line a questo link) coordinati dai registi Marco Di Gerlando e Ludovica Gibelli e patrocinati dalla Genova Liguria Film commission e dal muincipio I Centro Est del comune di Genova. I protagonisti de “Le sette chiavi” si svegliano in una mattinata apparentemente normale…ma qualcosa di misterioso sembra essere accaduto in città: sono tutti spariti! case, edifici e strade sono completamente deserte…sembrano ci siano rimasti solo loro…Cosa è successo?

I ragazzi cercheranno di scoprirlo seguendo le tracce di un’antica mappa di Genova e attraverso alcuni indizi che li porteranno ad esplorare i palazzi storici più importanti di Genova (Palazzo Spinola, Santa Maria di Castello e le vie del centro storico genovese) anche questi scelti proprio dai ragazzi come location ideali per la trama della storia e gentilmente concessi e conosciuti grazie alla collaborazione della professoressa Monica Terminiello.