Quantcast

Centro Congressi di Genova sempre più internazionale: 53 eventi nel 2014

Genova. In attesa di un 2015 che si prospetta molto interessante per il numero di eventi già programmati, il 2014 si è concluso per il Centro Congressi di Genova con un bilancio positivo.

Un anno ricco di congressi internazionali di grande rilievo: AEGPL Congress 2014 – il meeting dell’Associazione europea dedicata al Gpl tornato in Italia dopo 6 anni di assenza – Euroforum 2014 – evento aziendale sul settore dell’arredamento che in quattro giorni ha registrato oltre 3.000 persone – Assemblea Generale & AIVP Days – l’assemblea mondiale delle città portuali – e Cp Expo, appuntamento di portata europea sulle tematiche della sicurezza e della protezione, solo per citarne alcuni.

Un totale di 53 eventi, di cui 25 nazionali, 17 regionali o provinciali e 11 internazionali. E sono proprio questi ultimi a risaltare di più, crescendo sensibilmente rispetto agli ultimi anni – erano stati 8 nel 2013 e 6 nel 2012 – e ampliando la propria tipologia, dal medico al tecnologico, dagli eventi aziendali a quelli di categoria.

Quest’anno sono proprio gli eventi aziendali a farla da padroni (complessivamente 16), ma restano i convegni di tipo medico ad aggiudicarsi la palma per il maggior numero di congressisti: oltre ad importanti conferme degli anni precedenti, da sottolineare gli eventi che, per la prima volta, sono approdati al Centro Congressi di Genova con importanti risultati, come Termis Eu Chapter Meeting 2014, convegno europeo sull’ingegneria tissutale e medicina rigenerativa che in quattro giorni ha visto la presenza di oltre 4.000 congressisti.

Più informazioni