Cronaca

Carabinieri, oggi a Genova cerimonia di giuramento ed encomi

Genova. Questa mattina, presso la Caserma “Vittorio Veneto” di Sturla, sede del Comando della Legione Carabinieri Liguria, alla presenza del Comandante della Legione, Generale di Divisione Enzo Fanelli e di una rappresentanza di militari dei vari reparti e dei familiari dei giurandi, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento di cinque marescialli e sette vicebrigadieri appena promossi e neo-giunti ai reparti di assegnazione nell’ambito regionale.

Il Generale ha poi proceduto alla consegna: di due encomi (encomio solenne al Col. Sandro Sandulli, Capo Centro DIA di Genova, per attività investigativa contro il narcotraffico svolta quale Comandante del ROS-Reparto Anticrimine di Milano, nel periodo 2009-2013, in Italia, Colombia, Ecuador, Paesi Bassi e Germania ed encomio semplice al Maggiore Michele Lastella, Comandante della Compagnia di Chiavari, per un’indagine svolta in Lombardia nel 2013, riguardante la sottrazione di fondi da parte di un dipendente di un’azienda municipalizzata); del diploma di Medaglia Mauriziana (50 anni di carriera militare) a tre Ufficiali (Col. Gabriele VOX, in servizio presso il Comando Legione CC Liguria, Ten.Col. Otello Fornaciari, Capo Ufficio Comando del Comando Provinciale CC di Genova e Cap. Giorgio Sanna, Comandante della Compagnia CC di Ventimiglia); della Croce di Bronzo al Merito dell’Arma dei Carabinieri, concessa ai Luogotenenti in congedo: Salvatore Cabras, già Comandante della Stazione CC di Santa Margherita Ligure; Franco Malaspina, già Comandante della Stazione CC di Arenzano; Giovanni Fois, già Comandante della Stazione CC per la Marina di Genova; Mario Della Costa, già Comandante della Squadra Comando del Comando Legione CC Liguria; Bruno Milia, già Comandante in sede vacante del Nucleo Operativo della Compagnia CC Genova Portoria, ora Genova Centro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.