Genova. Grande impresa per Veronica Paccagnella a Muggia, in Venezia Giulia, in occasione dei campionati italiani indoor rowing.
La vogatrice della Sportiva Murcarolo firma il nuovo record italiano femminile. Con il tempo di 6’51”4, Veronica non è soltanto la neocampionessa d’Italia Senior ma è pure la migliore atleta di sempre al remoergometro battendo la miglior prestazione (6’53”1) firmata nel 2012 dalla salernitana Laura Schiavone. Sui 2000 metri, il vantaggio è enorme sulla seconda classificata, la padovana Giulia Cabassa, addirittura pari a diciassette secondi, mentre al terzo posto si posiziona un’altra atleta di Padova, Federica Menegatti.
Tra i Pesi leggeri, ottimo secondo posto per Edoardo Marchetti (Elpis Genova). Il tempo finale, sui 2000 metri, è 6’24”40. Meglio di lui soltanto Piero Sfiligoi (6’18”60), tesserato per il CC Saturnia. Da sottolineare, in questa gara, anche il buon quarto posto del genovese Augusto Zamboni, in forza ai Vigili del Fuoco.
Fervono, intanto, i preparativi a Santa Margherita Ligure per il prossimo week end. Sarà l’Argus ad organizzare i campionati regionali indoor nella giornata di domenica 18 gennaio.