Sport

Calcio, Entella in campo a Bari. Prina: “La forza del gruppo alla base della missione salvezza”risultati

Entella vs Virtus Lanciano

Chiavari. Resettare la classifica e dimenticare quanto di buono ottenuto finora: il girone di ritorno è storia a sé e per mettere in cascina i punti salvezza, serviranno grande fame, coraggio e umiltà. Questo in sintesi il pensiero di mister Luca Prina, snocciolato in sala stampa nella consueta conferenza pre partita. “Alla ripresa ho visto molto bene il gruppo sotto il profilo mentale”, dichiara il tecnico. “Qui c’è uno zoccolo duro che trascina la squadra, siamo concentrati e motivati a far bene già da subito”.

Equilibri. “Il mercato di gennaio cambia le carte in tavola: tante squadre si stanno rinforzando, Bari compreso, e per chi come noi ha poche risorse da investire i giochi si complicano – aggiunge -. Questo non vuole certo essere un alibi, metteremo in campo tutta la fame, la grinta e il coraggio che disponiamo e soprattutto la forza del gruppo, la vera arma in più di questa squadra”.

Ripartenza. “Per stabilire se la pausa abbia inciso positivamente o negativamente sul team dovremo aspettare sabato sera – spiega il mister -. Storicamente alla ripresa abbiamo quasi sempre fatto bene quindi siamo fiduciosi. Lo stop era neccessario a livello fisico perché venivamo da un periodo di fuoco, a livello mentale forse ci avrebbe fatto bene continuare ma confido nel fatto che lo spirito dei miei ragazzi sia rimasto lo stesso”.

Lezione imparata. “Dovremo fare tesoro di tutta l’esperienza acquisita nel girone d’andata per affrontare al meglio quello di ritorno: di partita in partita abbiamo sempre mostrato una crescita costante, dobbiamo restare su questa strada. Domani ci aspetta un match difficile sotto molti punti di vista ma metteremo in campo tutte le energie possibili. Abbiamo poche scelte possibili, il modulo sarà ancora il 4-3-3, ho ancora qualche piccolo dubbio che scioglierò solo all’ultimo momento”.

Prima chiamata alle armi del nuovo anno per la truppa biancoceleste, di scena domani pomeriggio al “San Nicola” contro il Bari. Diciannove in tutto i giocatori che saliranno sull’aereo diretto in Puglia. Resterà a Chiavari Maarten Van Der Want, il quale ha accusato un problema in sede di rifinitura, il ruolo di dodicesimo sarà ricoperto dal giovane Ayoub.

Di seguito l’elenco completo dei calciatori convocati, nel quale figurano anche i Primavera Gerli e Keita. Portieri: Paroni, Ayoub. Difensori: Iacoponi, Russo, Cesar, Belli, Keita, Lewandowski. Centrocampisti: Volpe, Di Tacchio, Costa Ferreira, Botta, Gerli, Battocchio, Mazzarani. Attaccanti: Lanini, Litteri, Latour, Sansovini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.