Sport

Calcio, Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria: a Campi, Sori e Mignanego basta un pareggio

Letimbro Vs Mallare
Foto d'archivio

Genova. Alassio FC contro Millesimo, Campi contro Mignanego, Pontecarrega contro la vincente tra Prato e Atletico Quarto, Sori contro Bolanese. Saranno questi i quarti di finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, in programma mercoledì 11 febbraio e mercoledì 25 febbraio.

La partita di ritorno tra Prato e Atletico Quarto, infatti, è stata rinviata a martedì 3 febbraio a causa di un malfunzionamento dell’impianto di illuminazione. All’andata vinsero i rossoneri per 2 a 1.

Un altro incontro non si è giocato: quello tra Millesimo e Masone. La squadra della Valle Stura, sconfitta 3 a 0 all’andata, non si è presentata sul campo dei giallorossi, rinunciando a giocare il match di ritorno. Per i giallorossi, quindi, un altro successo per 3-0, questa volta a tavolino.

Tutto facile anche per l’Alassio FC, che, forte del 4-1 dell’andata, sul campo di casa ha liquidato lo Speranza per 5 a 0. I Sono andati a segno De Luca, Montalto, Sarina autore di una doppietta e Luca Colli. I gialloneri sono l’unica compagine di Terza Categoria rimasta in corsa.

Campi e Mignanego si sono qualificate con un pareggio. La formazione allenata da Maurizio Devenuto ha impattato 2 a 2 sul terreno del Multedo, dopo aver vinto 4-1 sul campo di casa. Maggiore equilibrio nel duplice incontro tra Bolzanetese e Mignanego: i ragazzi di mister Mauro Vacca, che si erano aggiudicati la partita dell’andata con il risultato di 2-1, si sono qualificati grazie al pari per 1 a 1.

Il Pontecarrega, capolista del girone D, è brillante anche il Coppa. Vittorioso 3-0 sul Ravecca all’andata, l’undici guidato da Davide Biliotti si è imposto anche in trasferta, per 4 a 2. Per i vincitori doppietta di Donato e reti di Mangiapane e Peso; per i locali a segno Ricciardi e Brandi.

Rivincita del Sori nei confronti del Real Fieschi, che si era aggiudicato lo scontro diretto in campionato, nel quale è leader indiscusso. La squadra allenata da Pino Alfano, vittoriosa 2 a 1 all’andata, ha staccato il pass per i quarti di finale pareggiando 1 a 1. Sono andati a segno Dasso per gli ospiti e Parodi per i padroni di casa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.